Ceglie Messapica (Br) – L’imprenditore Rocco Cavallo di 45 anni , proprietario di complessi abitativi a Manduria , della struttura alberghiera Grand Hotel dei Cavalieri a Maruggio e socio di maggioranza con il Comune di Maruggio del Porto turistico di Campomarino (Torre Moline Spa), è rimasto vittima questa sera alle ore 19 circa di un agguato di fuoco. Un colpo di fucile caricato a pallettoni lo ha raggiunto al volto. Cavallo che si trova ora ricoverato in gravi condizioni al Policlinico di Bari è stato raggiunto dalla fucilata mentre usciva dalla sua agenzia Aci di Ceglie Messapica dove abita con la famiglia.
Da una prima ricostruzione dell’episodio, pare che Cavallo si fosse accorto della presenza dell’attentatore ed ha cercato di rifugiarsi prima nella sua auto, una Fiat Stilo e poi nel garage dove è stato raggiunto e ferito al volto. Alcuni testimoni hanno telefonato al 118 che è intervenuto con un’ambulanza a bordo della quale il ferito è stato trasportato al Perrini di Brindisi dove i sanitari hanno tentato di salvargli la vista in special modo l’occhio destro. In tarda serata è stato trasferito al Policlinico di Bari per tentare il salvataggio anche dell’occhio sinistro e si teme per la perdita totale della vista.
I carabinieri di Francavilla Fontana e di Ceglie avrebbero fermato un uomo che è sotto interrogatorio. Il presunto feritore, Antonio Idrontino di 56 anni dovrà rispondere, eventualmente, dall’accusa è di tentato omicidio. L’arma del delitto non è ancora stata ritrovata, cosa certa che era detenuta non legalmente , in quanto l’ Idrontino non ha esibito il porto d’armi ai militari dell’Arma. Il movente pare essere il licenziamento dall’impresa edile di Rocco Cavallo del figlio dell’aggressore. Il folle aggressore più volte aveva afferrato l’imprenditore pretendendo la riassunzione del figlio in maniera sempre più violenta , fino ad arrivare a compiere l’ insano gesto di questa sera.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!