venerdì 27 Dicembre, 2024 - 4:05:27

Liquami maleodoranti di fogna nera in via Risorgimento, interviene il sindaco: «La situazione è nota da anni e l’AQP non riesce a risolverla»

«La situazione è nota da anni e l’AQP non riesce a risolverla perché dicono di non riuscire a fare la manutenzione adeguata.»

Il sindaco di Maruggio, Alfredo Longo, interviene scrivendo sulla nostra pagina di Facebook dopo aver appreso dell’esposto presentato dall’ambientalista Mimmo Carrieri. L’ambientalista, nei giorni scorsi, ha indirizzato al Comando carabinieri N.O.E. di Lecce e all’Ausl di Manduria una segnalazione consistente presenza di maleodoranti “liquami di fogna nera” in via Risorgimento nelle vicinanze dello stadio comunale.

A parere nostro – commenta il primo cittadino – c’è un problema di pendenze e di portata (loro dicono di no) (AQP, ndr) ma glielo dimostreremo.
Ringrazio Mimmo Carrieri per la sua segnalazione ma francamente non c’era neanche bisogno di farla perché PERSONALMENTE ho già scritto più e più volte all’acquedotto per risolvere il problema..
Se il gestore della pagina – conclude Alfredo Longo – mi da la possibilità di farlo posso postare le foto delle ultime due (di una lunga serie di lettere) inviate negli ultimi mesi !

Il sindaco confermando che il problema perdura da almeno un anno, non ha esitato a far pervenire alla nostra redazione, copia di due lettere indirizzate all’ente idrico di competenza che pubblichiamo insieme all’esposto presentato da Mimmo Carrieri.

 

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

alla scoperta del primitivo di manduria 031

Un anno di successi per il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria

Nel 2024: 38 eventi internazionali, 120 ispezioni, 4 corsi di formazione e attività di incoming …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.