«La situazione è nota da anni e l’AQP non riesce a risolverla perché dicono di non riuscire a fare la manutenzione adeguata.»
Il sindaco di Maruggio, Alfredo Longo, interviene scrivendo sulla nostra pagina di Facebook dopo aver appreso dell’esposto presentato dall’ambientalista Mimmo Carrieri. L’ambientalista, nei giorni scorsi, ha indirizzato al Comando carabinieri N.O.E. di Lecce e all’Ausl di Manduria una segnalazione consistente presenza di maleodoranti “liquami di fogna nera” in via Risorgimento nelle vicinanze dello stadio comunale.
A parere nostro – commenta il primo cittadino – c’è un problema di pendenze e di portata (loro dicono di no) (AQP, ndr) ma glielo dimostreremo.
Ringrazio Mimmo Carrieri per la sua segnalazione ma francamente non c’era neanche bisogno di farla perché PERSONALMENTE ho già scritto più e più volte all’acquedotto per risolvere il problema..
Se il gestore della pagina – conclude Alfredo Longo – mi da la possibilità di farlo posso postare le foto delle ultime due (di una lunga serie di lettere) inviate negli ultimi mesi !
Il sindaco confermando che il problema perdura da almeno un anno, non ha esitato a far pervenire alla nostra redazione, copia di due lettere indirizzate all’ente idrico di competenza che pubblichiamo insieme all’esposto presentato da Mimmo Carrieri.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!