mercoledì 25 Dicembre, 2024 - 7:33:04

Lizzano, bimbo cade sugli scogli e sviene, il soccorso viene scortato da una staffetta dei CC

carabinieri-grandeLIZZANO –  Durante un normale servizio perlustrativo, un equipaggio della locale Stazione Carabinieri, nel transitare lungo la litoranea nei pressi di localita’ “Torretta”, è stato avvicinato da un’autovettura. il conducente, molto allarmato, chiedeva viabilità e aiuto per raggiungere il più vicino Pronto Soccorso ospedaliero dove far visitare il proprio figlio che, vistosamente sanguinante al volto, giaceva tra le braccia della madre. Il bambino, di soli tre anni, poco prima nella localita’ balneare “Cisaniello”, in agro del comune di Lizzano, era scivolato sugli scogli urtando violentemente la testa e aveva perso i sensi. I militari non hanno esitato a dare il loro aiuto all’automobilista e fungendo da apripista a bordo della loro gazzella con l’ausilio dei segnali luminosi e acustici, hanno superato l’intenso traffico presente al momento, conducendo in breve tempo l’autocon a bordo il piccolo, dapprima presso il presidio sanitario del comune di Pulsano, dove sono state praticate le prime cure, e successivamente presso il pronto soccorso dell’ospedale SS. Annunziata di Taranto. Dopo i dovuti accertamenti e una consulenza neurologica, ripresi i normali parametri vitali il malcapitato è stato poi definitivamente dimesso.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

alla scoperta del primitivo di manduria 031

Un anno di successi per il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria

Nel 2024: 38 eventi internazionali, 120 ispezioni, 4 corsi di formazione e attività di incoming …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.