LIZZANO (TA) – Ieri mattina i Carabinieri della Stazione di Lizzano, hanno sottoposto a sequestro un appezzamento di terreno, adibito a discarica abusiva, di circa 5.700 mq sito in contrada “Sferra Cavalli”, agro del comune di Lizzano.
Il lotto di terra, regolarmente recintato e chiuso mediante un portone metallico, è stato individuato grazie al supporto di un’unità di volo del 6° Elinucleo dei Carabinieri di Bari Palese, che nel giorno di ferragosto, ha operato in questa provincia.
I militari operanti, hanno constatato che all’interno del sito, erano stati raccolti e accantonati nel tempo diversi rifiuti speciali e pericolosi tra i quali: batterie di autoveicoli, pneumatici, materiale di risulta, parti in ferro arrugginito, termosifoni, vasche da bagno, bidoni in ferro ecc., nonché diverse parti meccaniche e di carrozzeria di autoveicoli.
Al termine degli accertamenti, la discarica è stata sottoposta a sequestro e il gestore, un 58enne lizzanese, nonché figlio del proprietario del terreno, è stato denunciato in s.l. alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Taranto per ricettazione e raccolta e miscelazione di rifiuti non autorizzata.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!