lunedì 23 Dicembre, 2024 - 20:44:21

Lo scrittore Pierfranco Bruni: Il Governo si dimetta per la devastante questione Mediterranea

Pierfranco Bruni: Il Governo di dimetta

ALGHERO – «L’Italia è ormai un Paese inesistente sul piano della politica estera. Ciò che è accaduto e ciò che accade nel Mediterraneo definisce una Nazione incapace di fronteggiare la struttura delle immigrazioni. Ci sono responsabilità pesanti da parte del Governo italiano e del Parlamento. Se ci fosse una dignità nazionale  ed un dovere civile, Governo e maggioranza dovrebbero immediatamente dimettersi compresa la Presidente della Camera Boldrini che non conosce la storia di una civiltà come quella italiana ed è priva delle nozioni di una buona visione di politica internazionale». Lo ha sottolineato Pierfranco Bruni durante il Convegno svoltosi ad Alghero sulle Etnie e sul Genocidio Armeno. È andato ancora più pesante quando ad una domanda ha affermato che «L’Islam non è in crisi, anzi. Questo Governo che pensa di governarci ha buttato l’Italia, centro del Mediterraneo, in una spaventosa e drammatica tragedia – continua Bruni – Bisogna immediatamente chiudere il Mediterraneo. Non si tratta più di accoglienza o meno. Siamo ad un scontro tra musulmani e cristiani. Siamo ad ad una guerra dichiarata dell’Islam contro i cristiani. La posizione turca nei confronti del Papa e dell’Armenia è precisa». Renzi,  ha precisato Bruni, deve dimettersi. È stato un fallimento insieme a tutta la sua squadra. «Mi auguro, – ha concluso Bruni rivolgendo un appello a Mattarella – che il Presidente della Repubblica si faccia carico e prenda coscienza del disastro in cui versa l’ Italia e inviti Renzi ad abbandonare il campo devastato da una guerra religiosa, etnica, economica ed etica».

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

alla scoperta del primitivo di manduria 031

Un anno di successi per il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria

Nel 2024: 38 eventi internazionali, 120 ispezioni, 4 corsi di formazione e attività di incoming …

Un commento

  1. Avatar
    cosimo massafra . ferrara

    L’Italia non ha politica estera dai tempi di Craxi e Spadolini .

    e purtroppo non manca solo quella .

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.