lunedì 23 Dicembre, 2024 - 19:52:20

Lo zoo in giardino nelle case di San Pietro in Bevagna

MANDURIA – Vedere animali nel proprio giardino è cosa tutto sommato piacevole, soprattutto se si è in vacanza. Ma se i quadrupedi che scorrazzano davanti casa sono a strisce bianche e nere e i pennuti sono alti un metro e mezzo, allora non c’è da stare sereni. E’ quanto sta accadendo in queste ore agli abitanti dell’area mercatale di San Pietro in Bevagna dove da tre giorni ha issato le tende un circo di attrazioni equestre. Una presenza ingombrante mal digerita dai residenti che in più occasioni si sono rivolti alle autorità per rappresentare il loro problema. Ad infastidirli non è tanto l’ingombro in uno spazio ritenuto inadatto per un circo, quanto gli animali che di giorno vengono lasciati liberi di brucare, annusare e fare i propri bisogni ovunque. In alcuni casi le famiglie con bambini sono rimaste prigioniere in casa per non fare spiacevoli incontri. La struttura in questione, comunque, è stata regolarmente autorizzata dagli uffici comunali preposti.

Fernando Filomena

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

alla scoperta del primitivo di manduria 031

Un anno di successi per il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria

Nel 2024: 38 eventi internazionali, 120 ispezioni, 4 corsi di formazione e attività di incoming …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.