Un appellativo, “sinpa”, che in questo periodo in Spagna è molto utilizzato a causa di una truffa “di moda”: quella di andare via da un locale tutti insieme dopo un battesimo o un matrimonio facendo il trenino, scappando fuori dal locale e lasciando ai ristoratori conti salatissimi non pagati.
Ma il cliente del bar La Estacion non era un sinpa. A scoprirlo, con stupore, è stata la proprietaria del locale che – a 17 giorni di distanza – ha ricevuto una lettera di scuse da quel cliente e una banconota da 20 euro.
“Stimata signora – si legge nella lettera – Il 22 febbraio ho consumato un panino con la frittata, un’insalata russa e una bibita al limone nel vostro ristorante. Purtroppo, per una stupida svista, sono andato via senza pagare. Mi scuso per l’inconveniente causato e allego 20 euro. Cordiali saluti”.
La proprietaria del bar, sorpresa dalla lettera e dall’onestà del cliente, ha pubblicato la foto sulla pagina Facebook del ristorante. In poco tempo, l’immagine è diventata virale.
“Se tutti si comportassero così il mondo sarebbe un posto migliore”, scrive un utente; “Grazie a queste persone possiamo avere ancora fiducia negli esseri umani”, aggiunge un altro; “Senza dubbio un buon esempio. In molti avrebbero pensato solo a se stessi, senza curarsi dei sacrifici del ristoratore”.
Fonte: www.huffingtonpost.it/
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!