Tre differenti operazioni antidroga, tutte in provincia, hanno permesso di arrestare tre persone una delle quali ancora minorenne.
Il personale della Squadra Mobile e del Commissariato di Manduria, alle prime ore del mattino, hanno deciso di ispezionare l’abitazione di un giovane di 24 anni residente nella zona rurale nel comune messapico, sospettato di aver avviato un’attività di spaccio.
Appena arrivati sul posto, nonostante fossero le prime ore del mattino, i poliziotti hanno notato delle luci in una casa ancora in costruzione e l’ombra di un uomo salire al piano superiore. Insospettiti da questa inusuale circostanza, gli agenti anche con l’ausilio di Zatlan, un pastore tedesco dell’Unità cinofila di Bari, hanno deciso di procedere alla perquisizione di quel manufatto ancora grezzo. Sul terrazzo, nascosto all’interno di un pneumatico usato, i poliziotti hanno recuperato due buste trasparenti termosaldate con all’interno marijuana, per un peso di più di 200 grammi.
La successiva ispezione anche nell’appartamento del giovane che viveva insieme ai suoi genitori, ha permesso di ritrovare nel cassetto di un mobile della camera da letto, tutto il necessario per confezionare la droga in dosi da spacciare ed un vasetto con la stessa sostanza sequestrata in precedenza già in polvere. Il giovane al termine dell’operazione è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Stessa sorte per un 56enne pregiudicato residente nel comune di Pulsano.
Gli uomini della Squadra Mobile, che lo avevano messo da qualche tempo sotto osservazione, sono intervenuti dopo aver assistito all’ennesimo momento di spaccio. L’uomo, che come era ormai consuetudine, spacciava direttamente nel suo appartamento, è stato sorpreso mentre cedeva l’ennesima dose ad un suo abituale cliente. La perquisizione domiciliare ha dato conferma di quanto sospettato.
In un mobile del bagno sono state ritrovate più di venti dosi di cocaina già confezionate e sul tavolo da cucina il necessario per il loro confezionamento. Recuperati e sequestrati anche 800 euro in contanti considerati il provento dell’illecita attività.
A Grottaglie, infine, il personale del locale Commissariato ha fermato un 17enne già noto alle Forze di Polizia mentre, con un suo amico anch’egli con a carico precedenti penali, a bordo di uno scooter si aggirava con fare alquanto sospetto nelle vie del centro cittadino.
L’immediato controllo personale ha permesso di recuperare nei suoi indumenti intimi un involucro di carta stagnola con circa 50 grammi di hashish.
Nella perquisizione domiciliare, i poliziotti hanno recuperato altri quattro grammi di marijuana.
Il 17enne, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, è stato arrestato, mentre il suo amico, già sottoposto alla misura dell’affidamento in prova, è stato sanzionato per guida senza patente e per la mancata assicurazione obbligatoria al suo motociclo che è stato posto sotto sequestro.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!