mercoledì 22 Gennaio, 2025 - 7:52:14

L’ultimo romanzo di Omar Di Monopoli è finalista al prestigioso Premio Scerbanenco.

Nato nel 1993, il premio è un rinomato riconoscimento letterario italiano per il genere «giallo» intitolato allo scrittore milanese Giorgio Scerbanenco, maestro della narrativa di genere nostrana e soprattutto uno dei padri del «poliziesco» all’italiana.

L’onorificenza viene consegnata ai primi di dicembre di ogni anno nell’ambito del «Noir in Festival» all’autore del miglior romanzo giallo/noir italiano pubblicato nel corso dell’anno precedente e rappresenta il riconoscimento di maggior rilievo nazionale nell’ambito di questo genere. «In principio era la Bestia», ultima opera dello scrittore di Manduria pubblicata da Feltrinelli, è stata selezionata tra i migliori 15 libri dell’anno tra centinaia di titoli del medesimo genere. La giuria selezionatrice è composta da alcuni tra i maggiori esperti del campo (Luca Crovi, Sergio Pent, John Vignola, Valerio Calzolaio e la figlia di Scerbanenco, Cecilia)

Carofiglio, De Giovanni, Lucarelli, Pandiani e altri tra i più famosi noiristi di sempre si sono aggiudicati negli anni scorsi il premio. Puoi aiutare il romanzo dello scrittore manduriano a primeggiare nelle fila dei selezionati votando sino a giorno 18 novembre il romanzo «In principio era la Bestia» tra i 15 finalisti in lizza. Il sito cui iscriversi per votare è www.noirfest.com

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

image 68

Ennesima aggressione ai danni del personale sanitario

Ennesima aggressione ai danni del personale sanitario: tre infermiere del reparto di Otorinolaringoiatria sono state …