venerdì 22 Novembre, 2024 - 10:00:55

Lunedì presentazione del libri “Ti aspetterò per tutta la vita” assieme a “Diete e bugie” raccolta di scritti di Nadia Toffa

Lunedì 12 giugno 2023 con la presenza della mamma di Nadia Toffa, Margherita, e il giornalista Massimiliano Andreetta – allievo e poi autore di Nadia a Le Iene – si terrà un evento di beneficenza per sostenere la cura e la ricerca contro il cancro.

Nella cornice della Masseria del Sale di Manduria, a partire dalle ore 17.30, verrà presentato per la prima volta il libro editato con gli scritti di Nadia Toffa “Ti aspetterò per tutta la vita” assieme a “Diete e bugie”, opera di Massimiliano Andreetta nata proprio dai servizi con Nadia ed a lei dedicata. Seguirà la cena di beneficenza, esclusivamente previa prenotazione, con menù a base di prodotti tipici locali d’eccellenza e sarà possibile acquistare le magliette “Ie jesche pacce pe te!!”.

I pensieri d’amore che Nadia ha lasciato in consegna alla madre. Un volume di intensa suggestione. Come la malattia, anche l’amore va guardato in faccia e vissuto per quello che può dare, qualsiasi fine potrà avere. “Abbiamo deciso di dar vita alla Fondazione Nadia Toffa per aiutare tutti quelli che possiamo. Sono ordini suoi, io ubbidisco molto volentieri e con tutto l’amore che posso. Chi mi dà la forza? Lei!” Margherita Toffa Negli ultimi mesi della sua vita, seppure debilitata dalla malattia, Nadia non ha mai smesso di scrivere e di esercitare il suo pensiero, dando espressione ai propri sentimenti, anche quelli più intimi. In questi pensieri c’è tutto il cuore di Nadia, il suo temperamento forte, la sua dolcezza e bellezza interiore. Le sue parole sono sincere, a volte anche dure. La vita come l’amore va vissuta qualsiasi direzione prenda, non bisogna avere paura. Il suo impegno di giornalista in prima linea, sempre pronta a dare la parola a chi non ce l’ha, il suo coraggio nel non tirarsi mai indietro sfidando la malattia, i suoi pensieri d’amore, quindi la sua parte più intima e privata, non sono disgiunti. Tutto si tiene, Nadia è sempre la stessa, in privato e in pubblico: diretta, ironica, divertente ma anche triste e arrabbiata. L’amore dice quello che siamo veramente. Come per “Non fate i bravi” (Chiarelettere 2019), questo volume viene pubblicato su precisa richiesta dell’autrice, che ha lasciato alla mamma centinaia di testi elaborati sullo smartphone.

Nella mattinata di lunedì 12 giugno, alle 11.30, i genitori di Nadia ed il giornalista Massimiliano Andreetta faranno visita al Reparto di Oncoematologia Pediatrica dedicato a Nadia Toffa presso l’Ospedale SS. Annunziata di Taranto, dove incontreranno il Direttore Generale dell’ASL di Taranto Gregorio Colacicco ed Direttore del reparto Valerio Cecinati assieme ai quali valuteranno le esigenze di cura da sostenere. Prima di raggiungere l’ospedale, alle 10.30, verrà omaggiata la cittadinanza di Taranto con una visita al Murales in via Lago di Monticchio nel quartiere Salinella dove sarà possibile incontrare mamma Margherita.

Il giorno successivo, martedì 13 giugno, alle ore 19.30, mamma Margherita assieme al giornalista Massimiliano Andreetta presenteranno i due libri in memoria di Nadia Toffa presso la libreria Mondadori Bookstore di Comincia e Katia a Francavilla Fontana in viale Lilla Vincenzo 10.
L’evento è sponsorizzato dalla Edo’s Company S.R.L. di Locorotondo, in collaborazione con la Masseria del Sale di Manduria, la libreria “Mondadori Bookstore” di Francavilla Fontana, la Dolce Vita noleggio auto e col patrocinio di Inner Wheel.

 

Lunedì 12 giugno (Taranto e Manduria)
10.30 – Visita al Murales di via Lago di Monticchio, Taranto
11.30 – Visita del Reparto di Oncoematologia Pediatrica del Ss. Annunziata di Taranto col DG Colacicco e il Dir. Cecinati
17.30 – Presentazione dei libri “Ti aspetterò per tutta la vita” e “Diete e bugie” con Margherita Toffa e Massimiliano Andreetta presso la Masseria del Sale di Manduria.
20.00 – Cena di beneficenza presso la Masseria del Sale di Manduria

Martedì 13 giugno (Francavilla Fontana)
19.30 – Presentazione dei libri “Ti aspetterò per tutta la vita” e “Diete e bugie” con Margherita Toffa e Massimiliano Andreetta presso la Mondadori Bookstore in viale Lilla Vincenzo 10, a Francavilla Fontana.

Contatti stampa
3484357793 – Max
info@dieteebugie.it

Prenotazioni cena
3792778151 – Carlo

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

cocaina sequestrata

Nascondeva 700 grammi di cocaina nella lavatrice: arrestato dalla Polizia di Stato 51enne tarantino

Decisivo il contributo di Udor e Africa i due cani poliziotto della Polizia di Stato …