lunedì 02 Dicembre, 2024 - 13:02:54

LUV Fiera e CUT in corsa con LILT a sostegno dei bambini malati di tumore

WhatsApp Image 2024 09 18 at 15.54.23

LUV Fiera, insieme a CUT – Commissione Uva da Tavola, sostiene LILT, la Lega Italiana per la Lotta contro i tumori.

Accomunati dalla ferma convinzione del ruolo cruciale della ricerca scientifica per la crescita e il miglioramento della vita di tutti, LUV sarà presente al Pigiama Run, l’iniziativa promossa dall’associazione a sostegno dei bambini malati di tumore e delle loro famiglie che si terrà oggi, venerdì 20 settembre, presso Parco 2 giugno, a Bari.

Com’è noto, in tutto il mondo il mese di settembre è dedicato al Gold Ribbon ovvero alla sensibilizzazione sui tumori pediatrici. Dalle molteplici proprietà benefiche, l’uva da tavola è ricca di antiossidanti, tra cui il resveratrolo, un composto che ha mostrato effetti promettenti nella prevenzione del cancro grazie alla sua capacità di proteggere le cellule dai danni ossidativi e di inibire la proliferazione delle cellule tumorali.

La ricerca, però, non si ferma e solo correndo insieme si potranno compiere nuovi passi.
Di qui la scelta di LUV Fiera, la prima fiera dell’uva da tavola in programma a Bari dal 22 al 24 ottobre prossimi, e CUT di aderire e sostenere l’importante iniziativa. Non solo attraverso la partecipazione con uno stand dedicato, ma fornendo oltre due quintali di uva da tavola offerti dalle aziende Lozupone Import Export srl, Pignataro srl e Lilla & Giuliani.

Solidarietà, ricerca e lavoro di squadra tornano dunque protagonisti con LUV Fiera e CUT che, attraverso l’iniziativa LILT, saranno così in corsa per manifestare affetto e vicinanza a chi in pigiama sta tutto il giorno, perché malato.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Istituto alberghiero di Maruggio Premiazioni 1024x576

Premiazione all’Istituto Alberghiero Mediterraneo di Maruggio: Talenti in Festa

Grande successo per la quarta cerimonia di premiazione che celebra i giovani talenti delle scuole …