domenica 22 Dicembre, 2024 - 8:10:00

Madre e figlia insieme sui banchi di scuola per la maturita’

PERUGIA –  È successo all’istituto professionale Pascal di Perugia a Rosalba Perin Mantello, 54 anni, e alla figlia Valentina Corsi. La loro storia è riportata oggi sulle pagine umbre della Nazione. Entrambe hanno frequentato insieme i corsi serali dell’istituto, dividendosi con il lavoro. La madre Rosalba infatti aveva dovuto interrompere gli studi da ragazza per esigenze legate alla sua famiglia. La figlia invece ha ripreso a studiare dopo un anno ”sfortunato” e ora lavora anche in una tabaccheria e come babysitter. Per l’esame di maturità – riferisce ancora il quotidiano – si sono preparate insieme. Nella prova di italiano hanno fatto scelte diverse. Il saggio breve su ”Amore, odio e passione” per Valentina Corsi, mentre la traccia ”Siamo quel che mangiamo?” è stata scelta dalla madre.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

intervento Adriana Schedi in cerimonia XVIII Premio A.GE. Taranto

Ecco i nove talenti del XVIII Premio A.GE. Taranto

Valorizzare giovani e adulti, tarantini e pugliesi, che abbiano mostrato un particolare talento lavorando singolarmente …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.