LA SCRITTRICE BARBARA ALBERTI PRESENTERÀ IL SUO ROMANZO “AMORES” E RICEVERÀ IL PREMIO MAGNA GRECIA
Appuntamento alle 21 nei Giardini di Palazzo Caniglia
Domani, mercoledì 19 luglio, alle 21, nei Giardini di Palazzo Caniglia a Maruggio la scrittrice Barbara Alberti presenterà il suo romanzo “Amores” e riceverà il Magna Grecia Awards. Il libro racconta l’amore e molte (se non tutte) le forme in cui si può incarnare. È la terza tappa della XXVI edizione del premio internazionale istituito nel 1995 dal regista e scrittore Fabio Salvatore, con l’obiettivo di valorizzare l’operato di uomini e donne che hanno saputo dare un contributo significativo alla società attraverso la propria arte.
L’edizione 2023 si intitola “Mi ritorni in mente”, un invito a riflettere sulle proprie radici e a riscoprire l’importanza di mantenere viva la memoria, costruendo oggi il ricordo indelebile che muoverà il domani. Ogni serata, fino al 30 luglio, tratterà infatti tematiche di grande interesse e attualità e vedrà la presenza di esponenti illustri del mondo del giornalismo, della cultura, dell’imprenditoria, della politica e dello spettacolo. Il Magna Grecia Awards toccherà complessivamente 10 città della Puglia: Taranto, Ginosa Marina, Maruggio, Monopoli, Bisceglie, Massafra, Gioia del Colle, Castellaneta, Trani e Porto di Campomarino.
Tra le grandi novità di quest’anno c’è la presidenza del premio affidata a Remon Karam, giovane egiziano che a 14 anni è arrivato da rifugiato in Italia a bordo di un barcone e che oggi, a 23 anni, e che oggi è impegnato per la difesa dei diritti umani.
Domenica 30 luglio a Porto di Campomarino il Gran Galà dei Magna Grecia Awards. A ricevere il premio ci saranno Alessandro Egger, attore, modello e personaggio tv, il ballerino Antonio Spinelli, il nuotatore Giorgio Minisini, il fotografo Glauber Bassi, il rapper Laïoung, la modella Madalina Doroftei, l’attrice Paola Calliari, la giornalista Serena Bortone e il creator Sespo.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!