Manduria – Gli agenti del commissariato di Manduria hanno arrestato un leccese di 37 anni. Fabio Pedata, per sfruttamento della prostituzione. Nel corso di un servizio del controllo del territorio, un equipaggio della squadra volante aveva notato, nella zona periferica del centro cittadino, una cittadina rumena mentre svolgeva un evidente esercizio di prostituzione. Per approfondire ulteriormente la situazione, i poliziotti hanno continuato l’osservazione rilevando subito dopo una Fiat 600 che sostava poco distante dalla donna. L’uomo al volante, avendo notato la vettura degli agenti avvicinarsi, ha effettuato una pericolosa manovra nel tentativo vano di dileguarsi.
Subito fermato infatti, il sospettato è stato trovato in possesso di abbigliamento e accessori femminili, nonché numerosi preservativi e fazzoletti di carta, tutti oggetti utili per l’esercizio della prostituzione. Inoltre i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato 150 euri in contanti, somma proveniente sempre dalla stessa attività, come confermato lo stesso Pedata.
Immediate indagini hanno permesso accertare il fatto che il 37enne accompagnava giornalmente le ragazze, percependo dunque una somma quotidiana per far fronte alle spese da lui sostenute.
L’uomo, dopo aver completato le formalità di rito che hanno fatto emergere precedenti a suo carico, è stato rinchiuso presso la Casa Circondariale di Taranto. La sua auto, una Fiat 600, invece è stata sequestrata perché priva di necessaria assicurazione.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!