Manduria – Un arresto e nove denunce a piede libero è il risultato di un servizio di controllo straordinario del territorio disposto negli ultimi giorni dalla Compagnia Carabinieri di Manduria e finalizzato alla prevenzione e repressione di reati in genere.
Il Nucleo Operativo Radiomobile e le Stazioni dipendenti dalla Compagnia Carabinieri di Manduria, nel corso di tale attività, in esecuzione di un provvedimento restrittivo emesso dall’Ufficio Esecuzione Penale del Tribunale di Taranto, hanno tratto in arresto e tradotto presso la Casa Circondariale di Taranto un 62enne di Lizzano (Ta), già in regime di arresti domiciliari, per aggravamento della pena in quanto riconosciuto colpevole del reato di minacce.
Nel medesimo contesto operativo, i militari hanno denunciato, in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Taranto, nove persone ritenute responsabili di diversi reati, e più specificatamente:
- 2 per furto aggravato;
- 3 per furto aggravato e danneggiamento;
- 1 per guida in stato di ebbrezza alcoolica e sotto l’influenza di sostanze stupefacenti;
- 1 persona per danneggiamento aggravato di macchia mediterranea, distruzione e deturpamento di bellezze naturali;
- 1 per minaccia aggravata e 1 per minacce e danneggiamento.
Inoltre, venivano segnalate alla Prefettura di Taranto, quali assuntori di sostanze stupefacenti, 2 soggetti poiché trovati in possesso complessivamente di gr. 2 di hashish.
Lo stupefacente verrà trasmesso al L.A.S.S. del Comando Provinciale di Taranto per le analisi quali-quantitative.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!