La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 41 anni residente a Manduria, ritenuto responsabile di aver violato le prescrizioni del regime degli arresti domiciliari. Gli agenti del Commissariato di Manduria, attraverso attività di monitoraggio dei social network, hanno individuato il soggetto che, pur essendo sottoposto a misura restrittiva, continuava a utilizzare diversi profili su una popolare piattaforma social. L’uomo pubblicava con frequenza contenuti della sua vita quotidiana, arrivando a postare più di 300 video in soli 5 mesi.
L’attività social dell’individuo includeva anche l’organizzazione di giochi d’azzardo online, in cui egli ricopriva il ruolo di “mazziere”. Secondo quanto emerso dalle indagini, al momento dell’uscita dal carcere per l’inizio della detenzione domiciliare, l’uomo avrebbe persino celebrato il momento pubblicando dei video sui suoi profili social.
La violazione è stata considerata grave poiché il regime degli arresti domiciliari vieta l’uso di dispositivi telematici per comunicare con persone estranee al nucleo familiare. L’uomo è stato arrestato presso la sua abitazione e trasferito nuovamente in carcere. Curiosamente, l’arresto è stato ripreso in un video pubblicato dalla moglie sui social network.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!