MANDURIA – E’ di 2 arresti e 15 denunce a piede libero l’esito delle attività di controllo svolte dai carabinieri della compagnia di manduria negli ultimi giorni. Il nucleo operativo e radiomobile e le stazioni dipendenti hanno eseguito servizi di prevenzione dei reati in genere e mirati, soprattutto, al contrasto dei delitti contro il patrimonio. Le operazioni hanno riguardato soggetti destinatari o sottoposti a provvedimenti restrittivi, gli illeciti in materia di sostanze stupefacenti e la circolazione stradale, soprattutto in materia di guida sotto l’influenza dell’alcol e di sostanze psicotrope. I risultati sono stati decisamente positivi. Le stazioni dipendenti hanno tratto in arresto in esecuzione di ordini di carcerazione:
- un 24enne di Manduria per estorsione, evasione e ricettazione, associandolo alla casa circondariale di taranto;
- un 35enne di Avetrana, già sottoposto alla misura della libertà vigilata con obbligo di residenza presso una comunità di Manduria, per atti persecutori, molestie e disturbo alle persone, violazione di domicilio e lesioni personali è stato arrestato ed associato alla casa circondariale di taranto.
Inoltre non sono mancate le denunce in stato di libertà, 15 in tutto di cui:
due persone, in atto sottoposte agli arresti domiciliari, per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità;
- una per inosservanza degli obblighi derivanti dalla sottoposizione alla sorveglianza speciale di p.S.;
- due per guida senza patente in quanto revocata;
- una per guida in stato di ebrezza alcolica;
- cinque per violenza privata aggravata;
- due per porto abusivo di coltello;
- una per rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale;
- una per minacce, furto e danneggiamento.
Nel medesimo contesto operativo, tre ragazzi sono stati segnalati alla competente autorità amministrativa quali assuntori di sostanze stupefacenti inoltre sono state elevate nr.38 contravvenzioni al c.d.s. Per un importo totale di € 14.755,00 delle quali nr.11 per violazione art. 193 (veicolo privo di copertura assicurativa), nr. 1 per violazione art. 171 (uso del casco protettivo) e nr.2 per violazione art.172 (uso delle cinture di sicurezza) sono stati sequestrati grammi 1,50 di marijuana, grammi 3,00 di hashish e grammi 0,50 di cocaina. Rimane sempre alto il livello di attenzione dell’arma sul versante orientale della provincia di Taranto.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!