MANDURIA – È di 1 arresto e 10 denunce a piede libero l’esito dell’attività di controllo svolta dai Carabinieri della Compagnia di Manduria. Il Nucleo Operativo e Radiomobile e le Stazioni dipendenti hanno eseguito il servizio di prevenzione dei reati in genere e mirati, soprattutto, al contrasto dei delitti contro il patrimonio e la persona.
Le operazioni hanno riguardato anche gli illeciti in materia di circolazione stradale, soprattutto la conduzione dei veicoli senza la prescritta patente di guida ed in stato di ebbrezza alcolizza. I risultati sono stati decisamente positivi. I Militari della Stazione CC di Sava hanno tratto in arresto in esecuzione di ordine di carcerazione:
– un 32enne di Sava (TA) per furto, atti persecutori e ingiuria continuata;
Sono 10 le persone denunciate in stato di libertà alla competente A.G. ed in particolare:
– un 25enne di Nardò (LE) per furto aggravato;
– un 35enne di Lizzano (TA) per guida senza patente;
– un 38enne di Francavilla al Mare (CH) e un 43enne cittadino senegalese per truffa in concorso;
– un 44enne di Taranto per guida in stato di ebbrezza;
– una 26enne di Fragagnano (TA) per favoreggiamento personale;
– un 31enne di Taranto per abbandono di animali;
– un 21enne di Faggiano (TA) per rifiuto dell’accertamento dello stato di ebbrezza alcolica e dall’uso di sostanze stupefacenti;
– un 22enne di Avetrana (TA) e un 31enne di Lizzano (TA), sottoposti alla sorveglianza speciale di P.S., per violazione degli obblighi imposti dalla stessa misura;
Nello stesso contesto operativo, sono state segnalate 2 persone alla Prefettura di Taranto quali assuntori di sostanze stupefacenti. Sono stati sequestrati complessivamente gr. 2,00 di hashish, gr. 16,00 di cocaina, gr. 3,00 di marijuana e gr. 1 di eroina.
Rimane sempre alto il livello di attenzione dell’Arma sul versante orientale della Provincia di Taranto.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!