MANDURIA – 2 arresti e 12 denunce a piede libero sono il risultato di un servizio di controllo straordinario del territorio disposto negli ultimi giorni dalla Compagnia Carabinieri di Manduria e finalizzato alla prevenzione e repressione di reati in genere. Il Nucleo Operativo Radiomobile e le Stazioni dipendenti della Compagnia Carabinieri di Manduria, nel corso di tale attività, in esecuzione di ordine di carcerazione hanno,
- tratto in arresto ed associato presso la Casa Circondariale di Bari, un 19enne, fragagnanese per espiazione cumulo di pena con relativo ordine di esecuzione con carcerazione poiché riconosciuto colpevole di lesioni personali e rapina in concorso;
- tratto in arresto e sottoposto alla detenzione domiciliare, un 40enne, fragagnanese riconosciuto colpevole di porto di armi od oggetti atti ad offendere.
Nel medesimo contesto, sono state denunciate in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria 12 persone ritenute responsabili di diversi reati:
1 per pesca di ricci di mare in quantità superiore a quella consentita;
2 per lesioni personali aggravate, diffamazione e violazione di domicilio;
1 per evasione;
1 per omissione di soccorso, lesioni personali e sottrazione di cose sottoposte a sequestro;
1 per reati contro il patrimonio;
1 per inosservanza degli obblighi imposti dall’A.G.;
4 per mancanza di permesso a costruire; 1 per guida senza patente e porto di armi od oggetti atti ad offendere.
Infine, sono stati segnalati alla competente Autorità amministrativa 2 soggetti quali assuntori di sostanze stupefacenti e, nella circostanza sono stati sequestrati complessivamente gr. 10 di hashish.
Comunicato dei carabinieri
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!