Due arresti, quindici denunce a piede libero e un assuntore segnalato alla Prefettura – U.T.G. di Taranto è il risultato di un servizio di controllo straordinario del territorio disposto negli ultimi giorni dalla Compagnia Carabinieri di Manduria, finalizzato alla prevenzione e repressione di reati in genere. Il Nucleo Operativo Radiomobile e le Stazioni Carabinieri dipendenti, nel corso di tale attività,in esecuzione di ordini di carcerazione emessi dalla Procura Generale presso la Corte di Appello di Lecce e dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Taranto, hanno tratto in arresto ed associato presso la Casa Circondariale di Taranto:
- un 48enne di Lizzano condannato ad espiare anni 5, mesi 21 e giorni 21 di reclusione perché riconosciuto colpevole di associazione finalizzata al traffico e detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio;
- un 41enne di Sava condannato ad espiare anni 5 di reclusione per furto, ricettazione e tentata estorsione.
Nel corso del medesimo servizio venivano denunciate in s.l. all’Autorità Giudiziaria tarantina, 15 persone di cui:
- 3 per ricettazione in concorso,
- 1 per furto di energia elettrica,
- 2 per guida senza patente poiché mai conseguita,
- 2 per furto aggravato, 1 per ricettazione, 1 per evasione,
- 1 per truffa,
- 2 per estorsione in concorso e tentata estorsione in concorso,
- 2 per truffa aggravata e calunnia.
Nel medesimo contesto veniva segnalato, alla Prefettura – U.T.G. di Taranto, 1 assuntore poiché trovato in possesso di gr. 0,45 di hashish.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!