lunedì , 24 Febbraio 2025

Manduria, corsi di formazione ai beneficiari di Reddito di Cittadinanza


Il Comune di Manduria, in collaborazione con enti di formazione professionale, ha attivato tre corsi riservati ai beneficiari del Reddito di Cittadinanza al fine di formare e qualificare i suddetti percettori e reinserirli nel mondo del lavoro.
I beneficiari, dopo aver sostenuto il colloquio presso l’ufficio dei servizi sociali del Comune e aver individuato il percorso di formazione più adatto, seguiranno il corso a cui sono stati assegnati per una durata complessiva di 140 ore.
Tali corsi rientrano nelle attività del PON Inclusione, progettate e gestite dall’Ambito Territoriale 7, e si svolgeranno prevalentemente in modalità a distanza per garantire il rispetto delle norme di sicurezza sanitaria.

I corsi attivi sono i seguenti:
– addetto assistenza all’infanzia e animazione ludico ricreativa (Smile);
– addetto ai prodotti di panificazione (Programma e Sviluppo);
– addetto al magazzino (Cefas).

Al termine del corso verrà rilasciato al beneficiario un attestato di formazione accreditato dalla Regione Puglia.

Facebook Comments Box

Di Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Controlla anche

Una triste ricorrenza, la verità sul Covid nel libro ‘Canale terminale’

Canale Terminale: La Battaglia di Eleonora Coletta per Verità e Giustizia nella Malasanità Covid Il …