mercoledì 22 Gennaio, 2025 - 8:46:04

Manduria, Domenica 5 novembre: celebrazioni per le Giornate dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

Mentre l’Italia si prepara per le solenni celebrazioni della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, Manduria, presenta un programma speciale per onorare questo importante evento nazionale. Ecco il dettagliato programma delle celebrazioni che avranno luogo il 5 novembre 2023:

Ore 8:45: Le rappresentanze locali si riuniranno nella suggestiva villa comunale di Uggiano Montefusco per dare inizio alle celebrazioni. In questo momento toccante, verrà effettuata la deposizione di una corona di fiori al Monumento ai Caduti, per onorare coloro che hanno dato la propria vita per il paese.

Ore 10:30: Dopo l’incontro nella villa comunale, le rappresentanze locali e i partecipanti si ritroveranno in via Roma, vicino all’arco di Sant’ Angelo, da dove inizierà un corteo solenne. Il corteo attraverserà le strade del comune, creando un’atmosfera di unità e rispetto per il significato delle Giornate dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.

Ore 11: Una Santa Messa avrà luogo presso la chiesa della Madonna del Carmine, un momento di preghiera e riflessione in onore dei caduti e delle forze armate. Questa cerimonia religiosa sottolinea l’importanza dei valori spirituali nell’ambito delle celebrazioni.

Ore 12: Il corteo si concluderà con una solenne deposizione della corona d’alloro presso il Monumento ai Caduti, situato in piazza Vittorio Emanuele. Questo gesto rappresenta il culmine delle celebrazioni e simboleggia il riconoscimento e il rispetto per i sacrifici delle forze armate.

La manifestazione sarà arricchita dalla presenza della fanfara dei bersaglieri, aggiungendo un tocco musicale e militare alle celebrazioni. La fanfara dei bersaglieri è nota per il suo spirito marziale e il contributo alla tradizione militare italiana.

Le celebrazioni a Manduria rappresentano un momento di profondo rispetto, riflessione e unità per la comunità locale. Questa giornata offre l’opportunità di onorare il passato militare dell’Italia e di rinnovare l’impegno verso la difesa della nazione, unendo le generazioni presenti in un gesto di gratitudine e rispetto verso coloro che hanno servito e servono tutt’oggi l’Italia.

 

 

 

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Avetrana e Manduria: Donazioni di Giochi per la Pediatria del Camberlingo

Generosità da Avetrana e Manduria: Donazioni di Giochi per la Pediatria del Camberlingo

Con la citazione di Madre Teresa di Calcutta, "Quello che facciamo è una goccia nell’oceano, ma l’oceano senza quella goccia sarebbe più piccolo", è stato lanciato il progetto "Doni in Pediatria" che ha coinvolto la cittadinanza di Avetrana e Manduria nell'organizzazione di donazioni di giochi destinati ai bambini ricoverati presso l'ospedale "D. Camberlingo" di Francavilla Fontana