Riceviamo e pubblichiamo:
“Purtroppo questa è l’amara constatazione di noi residenti “stanziali” che paghiamo le tasse e vorremmo fruire del pubblico servizio dell’illuminazione a Specchiarica anche dopo il 31 agosto.
Nella frazione in cui risiedo l’estate, puntualmente sulla litoranea l’illuminazione pubblica viene attivata a luglio inoltrato dopo numerosi solleciti e telefonate al comune di Manduria, per poi disattivarla puntualmente a fine agosto.
Mi chiedo : come mai? Cosa succede? Percorrendo la litoranea verso San Pietro in Bevagna o verso Torre Colimena magicamente le luci “riappaiono” dal nulla… Pertanto, noi residenti stanziali ci chiediamo se sia un caso oppure dobbiamo assistere tutti gli anni puntualmente a tale disservizio, anche perché noi contribuenti paghiamo le tasse allo stesso modo e come tale dovremmo aver diritto al pubblico servizio dell’illuminazione e poter fare una semplice passeggiata sulla litoranea anche nelle belle serate di settembre.
Spero che il comune di Manduria colga il mio sfogo e quello di altri residenti e turisti tutt’ora presenti anche in questo periodo affinché garantendo i servizi minimi essenziali come la pubblica illuminazione anche specchiarica possa essere parte del turismo destagionalizzato che tanto si invoca”.
Maria Lomartire
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!