giovedì 09 Gennaio, 2025 - 22:21:44

Manduria – Ieri il corteo “No alla localizzazione vicino alla costa e no allo scarico a mare”

“No alla localizzazione vicino alla costa e no allo scarico a mare”. E’ lo slogan che accompagna la manifestazione a cui stanno partecipando centinaia di cittadini organizzata a Manduria da associazioni e movimenti in segno di protesta contro il via libera alla realizzazione del depuratore consortile in zona Urmo Specchiarica, a circa un chilometro e mezzo dal mare e a ridosso di una Riserva naturale.
Il corteo, partito da piazzale della stazione, ha raggiunto piazza Garibaldi per l’intervento dei portavoce, dei tecnici e degli amministratori locali. “Il mare dei nostri figli non si tocca”: è una delle frasi che campeggia sugli striscioni esposti da manifestanti. E poi la foto del mare cristallino con la scritta: “tra 10, 20, 30 anni sarà ancora così?”. In difesa della costa e contro l’individuazione del sito scelto per la realizzazione dell’impianto nelle scorse settimane sono scesi in campo anche Romina Power e Nando Popu dei Sud Sound System.

ANSA

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Astragali e dadi Museo archeologico nazionale di Taranto

Al Museo archeologico nazionale di Taranto le feste si concludono in bellezza. Domenica 5 gennaio ingresso gratuito

  Lunedì 6 gennaio visita tematica dedicata a giochi e giocattoli nel mondo antico Domenica …