venerdì 22 Novembre, 2024 - 7:31:02

Manduria: impresa evade il fisco per 700mila, una denuncia

20.03.2014 - evasione fiscaleMANDURIA – Militari della Tenenza di Manduria hanno eseguito una verifica fiscale nei confronti di un’impresa con sede nella cittadina messapica, attiva nelle lavorazioni per “conto terzi”, riscontrando gravi violazioni tributarie.

Il controllo ha portato alla luce il completo occultamento dei rilevanti proventi dell’attività imprenditoriale, perpetrato attraverso l’omissione della presentazione della dichiarazione dei redditi e dei versamenti periodici delle imposte.

L’attività ispettiva è stata mirata alla ricostruzione dell’intero volume d’affari della società, che nel periodo sottoposto a controllo ha acquisito ed eseguito numerose commesse, in appalto, da un’importante azienda di livello nazionale operante nella cantieristica navale.

In particolare, i dipendenti dell’impresa manduriana venivano dislocati presso cantieri navali situati in Genova e Palermo ove eseguivano lavorazioni di carpenteria e di saldatura sugli scafi delle imbarcazioni in costruzione.

E’ stata accertata la sottrazione a tassazione di ricavi per circa 700 mila euro. Il responsabile dell’impresa ispezionata è stato denunziato all’Autorità Giudiziaria per i reati di cui agli articoli 5 e 10 del D.Lgs. 74/2000, riferiti rispettivamente all’omessa presentazione della dichiarazione dei redditi ed all’occultamento o distruzione delle scritture contabili.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

cocaina sequestrata

Nascondeva 700 grammi di cocaina nella lavatrice: arrestato dalla Polizia di Stato 51enne tarantino

Decisivo il contributo di Udor e Africa i due cani poliziotto della Polizia di Stato …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.