domenica 24 Novembre, 2024 - 13:59:23

Manduria. L’associazione Azzurro Ionio interviene su “variante al piano regolatore” della Riserva Naturale Cuturi-Bosco Marina

“L’ amministrazione Pecoraro si appresta a votare una variante al piano regolatore per consentire la trasformazione di una parte della Riserva Naturale Cuturi-Bosco Marina in area idonea alla costruzione di una serie di vasche e buffer per reflui ed acque provenienti dal depuratore di Urmu,  –  lo scrive in una nota stampa l’avv. Francesco Di Lauro di Azzurro Ionio – fin qui’ perfettamente in linea con una gestione mediocre per non dire fallimentare del patrimonio ambientale cittadino, tutta asservita alle volontà dei potentati economico-amministrativi quali Acquedotto Pugliese ed affini (vedi anche Regionale 8).

Giovedi’14 c.m. alle ore 16 – continua la nota – si riunirà la commissione consiliare per esaminare proposte alternative alla servile posizione della amministrazione, motivo per il quale invito a presenziare tutti coloro i quali a vario titolo si sono fin qui’ battuti per una corretta gestione dei reflui .

Chiedo inoltre, significativamente a Verdi, Archeoclub, Manduria Noscia, Mandurialab e quanti altri hanno finanziato il previsto ricorso al TAR contro i progetti di scarico di AQP, di voler concordare con la scrivente associazione un incontro, possibilmente prima del consiglio comunale del 22 aprile, per un aggiornamento sulle prossime iniziative e le alternative possibili.

Un particolare invito all’incontro  – conclude l’ambientalista  – è rivolto a Legambiente, la cui posizione sull’argomento, a distanza di anni e salvo nostre clamorose sviste, non e’ mai stata chiaramente o sufficientemente ufficializzata e diffusa”.

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Ingresso Stazione Torpediniere Taranto

A Taranto 400 posti auto gratuiti per tutte le festività natalizie e l’inizio dei saldi

Da Santa Cecilia sarà possibile, grazie alla disponibilità della Marina Militare, parcheggiare l’auto gratuitamente fino …