L’amministrazione comunale, dopo aver avviato la campagna “Posso prima io?”, aderisce e si fa prima promotrice
della stessa, fissando all’ingresso del Comune il logo che permetterà ai fruitori di avere la priorità.
Tale iniziativa vuole essere una vera e propria richiesta di e ̀ rivolta a tutto il
tessuto istituzionale, commerciale ed economico e all’intera cittadinanza.
Cedere il proprio posto mentre si è in fila rappresenta un segnale di vicinanza e gentilezza verso chi già si prodiga quotidianamente nella cura di persone con gravissime disabilità e non solo che, in questo momento particolare e delicato, richiedono ulteriori attenzioni.
Ricordo che tale iniziativa è indirizzata:
• ai cittadini affetti da gravissima disabilità (legge 104 /92 art. 3 comma 3);
• ai famigliari e caregiver dei suddetti cittadini;
• alle donne in stato di gravidanza e ai genitori con bambini fino a 1 anno di età.
L’invito è indirizzato a tutti coloro che vogliono usufruire di tale servizio ad inviare un’email al seguente indirizzo:
possoprimaiomanduria@gmail.com, allegando il modulo di richiesta (disponibile sul sito del Comune) e la relativa documentazione.
www.comune.manduria.ta.it/servizi-sociali/
I destinatari del servizio verranno dotati di pass nominativo fornito dal Comune da mostrare nei diversi esercizi commerciali e altri enti sul territorio, come ad esempio Uffici Postali e Banche aderenti.
Tutti i fruitori ed enti che hanno già presentato richiesta verranno contattati nei prossimi giorni e verranno forniti di pass nominativi o vetrofanie.
“Confidiamo nella collaborazione di ogni cittadino/a con l’obbiettivo di rendere la nostra città più inclusiva e rispettosa
verso tutti” conclude il comunicato dell’Amministrazione Comunale.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!