Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del Movimento politico-culturale Giovani Per Manduria.
Oggi, martedì 15 Marzo ore 08:33 al passaggio a livello della Via per Oria è stato evitato il peggio.
Manduria – All’avvicinamento del treno in arrivo da Martina Franca e diretto a Lecce, il segnale semaforico si è accesso a luce rossa, ma a causa di un malfunzionamento le sbarre sono rimaste aperte. Dopo qualche minuto di attesa gli automobilisti, stanchi di aspettare, hanno cominciato ad attraversare i binari.
Il macchinista ha così rallentato ed avvisato il personale della stazione e solo negli ultimi istanti un responsabile del sistema ferroviario è intervenuto con la paletta ed ha bloccato il traffico affinché il treno potesse passare senza arrecare danni.
Una vicenda fortunatamente finita bene ma che ricorda tanti altri gravissimi incidenti che hanno costato la vita a diverse persone.
Noi, come Movimento Giovani Per Manduria, per mezzo delle riprese video del nostro presidente Fabiano Comes, presente al momento dell’accaduto, che diffondiamo, vogliamo denunciare l’episodio e sollecitare la nostra Amministrazione Comunale.
Sono tanti gli abitanti della zona che ogni giorno a piedi o automuniti attraversano quel passaggio a livello ed in particolare sono anni che i residenti del Quartiere Santa Gemma spesso hanno denunciato la pericolosità e i disagi della ferrovia, chiedendo la costruzione di un sottopassaggio.
Cosa aspettano i nostri amministratori ad intervenire? E’ necessario che ci scappi il morto per prendere coscienza della gravità della situazione?
Movimento politico-culturale Giovani Per Manduria
IL VIDEO
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!