venerdì 22 Novembre, 2024 - 0:49:13

Manduria – proseguono i colloqui per i percettori del Reddito di Cittadinanza destinati al comune di Manduria

 

Proseguono i colloqui per i percettori del Reddito di Cittadinanza destinati al Comune di Manduria e aumentano i PUC per i medesimi con l’obbiettivo di far fronte ai bisogni di inclusione socio-lavorativa.

I PUC, ovvero Progetti Utili alla Collettività, rappresentano un’occasione di inclusione sociale e crescita per i beneficiari RdC e per la collettività poiché sono strutturati in coerenza con le competenze professionali del beneficiario e in base agli interessi emersi nel corso dei colloqui sostenuti presso gli uffici dei Servizi Sociali del Comune.

A partire da martedì 15 giugno 2021 saranno impiegati 40 nuovi beneficiari nei seguenti PUC:

✓ Tutela dei beni comuni: cura degli ambienti pubblici, comprese le aree periferiche e costiere, azioni di vigilanza nelle aree urbane, extraurbane e marine, supporto nella gestione degli eventi programmati o programmabili come manifestazioni pubbliche, cortei, eventi in piazza, …;

✓ Integrazione Sociale: offerta di spazi e occasioni di socializzazione per cittadini fragili, affiancamento nella gestione di iniziative e attività volte all’integrazione;

✓ Cura degli animali: cura ed accudimento dei cani presenti nel Canile Comunale, attività di manutenzione e pulizia degli spazi destinati ai randagi, partecipazione alle iniziative volte alla promozione e tutela del patrimonio faunistico del Comune.

Auguriamo un sereno lavoro a tutti e, in particolar modo, ai futuri beneficiari RdC con l’auspicio che i nuovi PUC, sommati ai precedenti, possano arricchire il loro bagaglio professionale e curriculare al fine di trovare al più presto un’occupazione stabile.

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

cocaina sequestrata

Nascondeva 700 grammi di cocaina nella lavatrice: arrestato dalla Polizia di Stato 51enne tarantino

Decisivo il contributo di Udor e Africa i due cani poliziotto della Polizia di Stato …