23 maggio, ore 17.30
Sala consiliare del Comune di Manduria
MANDURIA – Nell’ambito della redazione del PUMS (Piano Urbano per la Mobilità Sostenibile), l’Amministrazione di Manduria organizza, con il supporto della società di ingegneria incaricata della redazione del Piano, Elaborazioni Srl, un incontro pubblico aperto a tutti sul tema “Quali proposte per la Mobilità Sostenibile a Manduria?”: una modalità semplice, dinamica e coinvolgente, in presenza, per confrontarsi sui temi sensibili al PUMS (pedonalità, ciclabilità e trasporto pubblico), sulle criticità e sulle proposte da inserire nella Proposta di Piano che sarà redatta nei prossimi mesi.
L’Amministrazione Comunale crede fortemente nello sviluppo sostenibile e nei principi fissati dall’Agenda 2030, su questa traccia diverse sono state le attività e le azioni intraprese. La redazione del PUMS è un ulteriore passo in avanti per soddisfare i bisogni di mobilità degli individui al fine di migliorare la qualità della vita in città nel medio-lungo termine ma anche contribuire ad uno sviluppo cittadino rispettoso dell’ambiente e sostenibile.
L’incontro avrà inizio alle ore 17.30 e, dopo una breve presentazione da parte dell’Amministrazione e dei tecnici incaricati, di circa 20 minuti, si passerà subito alla parte operativa lavorando sia su una mappa partecipativa che su bacheche allestite per l’occorrenza. La modalità prevede una interazione diretta e dinamica, non frontale. Si prevede una durata dei lavori di circa 1 ora e mezza, per poi concludere in plenaria entro le ore 19.30.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!