Rapina fallita ai danni di un supermercato di Manduria, ieri sera gli uomini della Polizia di Stato hanno arrestato due malviventi intenti a fare irruzione nel supermercato del gruppo Conad sulla via per Avetrana al civico 69 a Manduria. Ne è scaturito un inseguimento e sono stati esplosi alcuni colpi di pistola con l’intento di fermare i fuggitivi, fortunatamente il colpi non hanno colpito nessun passante. I due fuggitivi di origine manduriane, viaggiavano a bordo di un’utilitaria Fiat Panda e sono stati raggiunti dai poliziotti a seguito dello speronamento dell’auto sbloccando così la fuga. Ne è nata una colluttazione ed alcuni agenti del commissariato di Manduria sono rimasti leggermente feriti.
I dettagli
Da quanto appreso gli uomini della Polizia di Stato, mentre pattugliavano la zona, notavano due individui incappucciati e armati a bordo di una Panda pronti per fare irruzione nel supermercato. All’arrivo della polizia i due hanno abbandonato i loro intenti malavitosi scegliendo la via della fuga. Durante l’inseguimento c’è stata un’esplosione di colpi di pistola.
Gli uomini al bordo Panda hanno cercato di far perdere le tracce agli inseguitori immettendosi su una strada laterale della via che conduce ad Avetrana ma è stata raggiunta e speronata dall’auto civetta della Polizia. I due malviventi dopo una colluttazione e un tentativo di resistenza sono stati ammanettati e portati negli uffici del commissariato per l’identificazione e subito dopo condotti nella Casa Circondariale di Taranto. L’auto usata dal malviventi, dopo le verifiche, è risultata rubata.
Gli investigatori sospettano che i due, con precedenti penali, siano gli stessi autori di altre rapine avvenute nei giorni scorsi nella zona ai danni di altri esercizi commerciali.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!