Il Sindaco di Manduria Gregorio Pecoraro e l’Assessore al bilancio Alessia Orsini ristabiliscono chiarezza sulla questione di richiesta agevolazioni della Tari.
Si sono predisposte solo due rate perché chi ha un ISEE inferiore a 16.000 può chiedere la riduzione, prevista solo per quest’anno, entro il 31 ottobre con un ricalcolo da parte degli uffici (che avverrà entro novembre), garantendo in questo modo il pagamento in due rate, entro l’anno, anche a chi avrà diritto alla riduzione.
Si precisa inoltre che successivamente al 31 ottobre (scadenza delle domande) saranno esaminate tutte le istanze presentate prima della ricezione dell’avviso di pagamento, pertanto si consiglia di pazientare e attendere il nuovo avviso di pagamento con l’applicazione della riduzione.
Per chi fosse in reale e grave ristrettezza, può in ogni caso richiedere la rateizzazione, nei limiti previsti dal regolamento, presentando un’istanza al protocollo (protocollo.manduria@pec.rupar.puglia.it ) purché sia in regola con i pagamenti pregressi.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!