MANDURIA – Salta, almeno per ora, la 278ª edizione della Fiera Pessima di Manduria organizzata dal Comune. Ma i commercianti, ed in particolare la Confcommercio di Manduria non ci sta ed allora hanno organizzato una sei giorni intitolata #LAFIERASIAMONOI, una controfiera in attesa che si svolga (seppur in data diversa da quella tradizionale) quella vera.
Dal 7 al 12 marzo, al posto della Fiera Pessima (in programma probabilmente a settembre 2018), a Manduria ci sarà l’iniziativa, audace ed ambiziosa, al di fuori dei padiglioni e dei capannoni. Tra le vie e gli esercizi commerciali della città esercizi di Confcommercio che aderiranno all’iniziativa #LAFIERASIAMONOI e che saranno riconoscibili con apposite vetrofanie, proporranno sconti, ‘menù fiera’ e vendite promozionali, oltre a piccoli eventi e happening per allietare lo shopping di clienti e visitatori.
Il progetto, sostenuto all’unanimità dal direttivo della delegazione Confcommercio, è nato con un duplice obiettivo: da un lato quello di dare vita ad una protesta che fosse allo stesso tempo positiva e propositiva rispetto al rinvio a data da destinarsi della fiera e, dall’altro, cercare di rendere più vivace dal punto di vista economico e commerciale un periodo che ha sempre visto Manduria al centro dell’interesse dei paesi limitrofi e non solo.
“Al di là delle attribuzioni di responsabilità di quanto accaduto, – spiega il presidente di Confcommercio Manduria, Dario Daggiano – insieme al direttivo abbiamo pensato ad un modo efficace per sostenere gli operatori commerciali del territorio, siano essi del settore ristorazione, accoglienza e non. Oltre al danno d’immagine, infatti, i commercianti manduriani patiranno anche un mancato business proveniente dal tradizionale flusso di espositori e visitatori che in questo periodo si riversava nella nostra città. Di qui l’iniziativa #LAFIERASIAMONOI: un modo alternativo di vivere il tradizionale periodo della Pessima, per creare dinamismo e vivacità a favore di commercianti, cittadini e visitatori”.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!