mercoledì , 26 Febbraio 2025

MANDURIA: Tentò una rapina 5 anni fa. Incastrato dalle impronte digitali.

impronte digitali

Giovedì scorso, gli Agenti del Commissariato di Manduria hanno denunciato in stato di libertà per tentata rapina, un 23enne brindisino.

Nel settembre del 2011, il giovane, allora poco più che diciottenne, insieme ad un complice, tentò di rapinare pistola in pugno, una gioielleria nel centro di Manduria.
L’improvvisa ed inaspettata reazione del titolare vanificò l’intento criminoso, costringendo i due malviventi, dopo una breve colluttazione, alla fuga.
I successivi accertamenti sul luogo della tentata rapina permisero agli agenti della Polizia Scientifica di rilevare qualche piccolo frammento di impronta digitale, non utile nell’immediato per risalire all’identità dei due rapinatori.

Quella piccola traccia, custodita nelle banche dati delle Forze dell’Ordine, ha trovato riscontro a distanza di alcuni anni quando il 23enne è stato tratto in arresto lo scorso ottobre per rapina dagli agenti della Questura di Brindisi.

Nell’occasione, il foto segnalamento, con l’acquisizione completa delle impronte digitali ha consentito di effettuare la comparazione con il frammento di impronta mettendo così il giovane davanti alle sue responsabilità anche per il precedente episodio.

Facebook Comments Box

Di Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Controlla anche

Controlli della Polizia di Stato: chiuso un B&B irregolare. Denunciate in stato di libertà cinque persone

Continuano i controlli della Polizia di Stato alle strutture ricettive presenti in città finalizzati alla …

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.