giovedì 09 Gennaio, 2025 - 8:07:30

Manduria. Torna la rassegna “legalità e giustizia tra scuola, cittadinanza e comunità” ospite: Don Antonio Coluccia

“Legalità e Giustizia tra Scuola, Cittadinanza e Comunità” una rassegna educativa sulla legalità e sulla giustizia, voluta dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con Legalitria e Libera Manduria, che ha l’obbiettivo di sensibilizzare i giovani studenti e tutti i cittadini sui tema della legalità e della Giustizia come fattori essenziali per la costruzione di una comunità che sappia muoversi nel solco del rispetto, della convivenza, dell’impegno civico e di un’etica che unisca i popoli.

A partire dallo scorso novembre, diversi sono stati gli ospiti, impegnati sul campo, che hanno portato la loro testimonianza nella nostra Città come il Giornalista Toni Mira, Mariagrazia Trotti e l’ex Procuratore Nazionale Antimafia, Francesco Mandoi.

Il prossimo appuntamento è fissato al prossimo 17 febbraio dove interverrà Don Antonio Coluccia, prete-eroe di San Basilio, costretto a vivere sotto scorta per le continue minacce. Don Antonio Coluccia, nonostante le diverse vicessitudini, continua a percorrere le periferie di Roma per portare il Vangelo contro la droga e la criminalità.

La giornata del 17 febbraio prevede due fasi:

la mattina alle ore 11:00 Don Antonio Coluccia incontrerà gli studenti degli Istituti Secondari di II grado presso l’I.I.S.S. Luigi Einaudi di Manduria, in un evento dal nome “Giovani, Criminalità e Dipendenze: la testimonianza di Don Antonio Coluccia”.

Inoltre interverranno:

  • Gregorio Pecoraro, Sindaco di Manduria;
  • Fabiana Rossetti, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Manduria;
  • Moderano l’evento: Mattia Stefanelli – Flavia Però, Associazione Libera – Manduria
  • Saluti istituzionali: Pierangela Scialpi, Dirigente I.I.S.S L. Einaudi;

in serata alle ore 18:00 presso il Palazzo delle Servite, in Vico Ludovico Omodei, Don Antonio Coluccia incontrerà le autorità ecclesiastiche, militari, civili e la cittadinanza, incontro dal titolo “Territorio e Legalità”.

Interverranno inoltre:

  • Gregorio Pecoraro, Sindaco di Manduria;
  • Prof. Vincenzo Di Maglie, Associazione Libera – Presidio di Manduria;
  • S.E. Monsignor, Vincenzo Pisanello, Vescovo della Diocesi di Oria;
  • Modera: Fabiana Rossetti, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Manduria;

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Astragali e dadi Museo archeologico nazionale di Taranto

Al Museo archeologico nazionale di Taranto le feste si concludono in bellezza. Domenica 5 gennaio ingresso gratuito

  Lunedì 6 gennaio visita tematica dedicata a giochi e giocattoli nel mondo antico Domenica …