giovedì 26 Dicembre, 2024 - 6:51:19

Manduria: Tre arrestati per concorso tra loro, di furto in abitazione, indebito utilizzo di carta di credito e ricettazione.

foto d’archivio

I carabinieri della Stazione di Manduria, in collaborazione con i colleghi della Stazione di Maruggio, hanno arrestato, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal GIP del Tribunale di Taranto, dott. Benedetto RUBERTO, su richiesta del Sostituto Procuratore del medesimo Tribunale, dott.ssa Maria Grazia ANASTASIA. Gli arrestati tutti di Manduria A.A, 41enne, L. F. 25enne ed una 27enne, i primi due pregiudicati mentre la donna con precedenti di polizia, ritenuti responsabili dei reati di furto in abitazione aggravato in concorso, indebito utilizzo di carta di credito in concorso e ricettazione.

L’articolata attività d’indagine è iniziata nel mese di maggio 2018, quando era stata presentata una denuncia di furto in abitazione, ad opera di ignoti, circostanza in cui era stata rubata una borsa contenente, oltre a denaro ed effetti personali, due carte di credito con relativo PIN, poi utilizzate indebitamente.

L’attività investigativa, condotta dai militari della Stazione Carabinieri di Manduria, ha permesso di costruire un quadro investigativo chiaro e preciso circa le responsabilità penali da attribuire in capo ai tre correi. Grazie ad un lavoro minuzioso, fatto di acquisizione dei filmati registrati dai sistemi di videosorveglianza delle banche dove erano stati fatti i prelievi fraudolenti, ammontanti a 1.450 euro, nonché quelle di un esercizio commerciale, sempre di Manduria, dove gli stessi avevano acquistato abbigliamento sportivo per un totale di 1.435 euro, in poco tempo si è delineato – come afferma il GIP nel dispositivo “un quadro indiziario a carico degli indagati di granitica e indiscutibile consistenza”.

I tre arrestati, espletate le formalità di rito, sono stati condotti presso le rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari.

Comunicato stampa del Comando Provinciale Carabinieri Taranto

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

alla scoperta del primitivo di manduria 031

Un anno di successi per il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria

Nel 2024: 38 eventi internazionali, 120 ispezioni, 4 corsi di formazione e attività di incoming …