giovedì 26 Dicembre, 2024 - 14:47:57

Manduria, ufficio tributi. Imposta di soggiorno non applicabile, regolamento in corso di pubblicazione

Con una nota diffusa nella giornata odierna, l’ufficio tributi del Comune di Manduria comunica che l’imposta di soggiorno, approvata con delibera comunale n. 9 del 23/01/2023, non è ancora attiva. L’entrata in vigore dell’imposta di soggiorno sarà oggetto di una specifica comunicazione, che sarà diffusa nei modi e nei tempi previsti dalla normativa vigente. Di seguito il comunicato a firma del responsabile dell’Ufficio Tributi:

Si informa la cittadinanza che la decorrenza dell’imposta di soggiorno è indicata nella delibera di consiglio comunale n. 9 del 23/01/2023 avente ad oggetto “IMPOSTA DI SOGGIORNO: APPROVAZIONE REGOLAMENTO PER L’ISTITUZIONE E L’APPLICAZIONE DEL TRIBUTO”, la quale al punto 3) del deliberato recita:

A decorrere dall’anno di imposta 2020, i regolamenti e le delibere di
approvazione delle tariffe relativi all’imposta di soggiorno …omissis…., hanno effetto
dal primo giorno del secondo mese successivo a quello della loro pubblicazione
effettuata ai sensi del comma 15 (ovvero sul portale del MEF).”ù

Poiché alla data odierna il Regolamento istitutivo dell’Imposta di soggiorno è ancora in corso di pubblicazione sul portale del MEF, l’imposta medesima non è immediatamente applicabile agli utenti delle strutture recettive.

Sarà resa nota l’entrata in vigore dell’imposta unitamente alla relativa modulistica.

IL Responsabile dei Tributi
Dott. Leonardo FRANZOSO

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

alla scoperta del primitivo di manduria 031

Un anno di successi per il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria

Nel 2024: 38 eventi internazionali, 120 ispezioni, 4 corsi di formazione e attività di incoming …