lunedì , 24 Febbraio 2025

MANDURIA. Un albero per ogni nuovo nato nel 2021

Un Albero per ogni nuova vita, una cerimonia con la messa a dimora di un albero dedicato simbolicamente ad ogni nuova vita dell’anno 2021 (189 in totale fra bambine e bambini)

Questa iniziativa, che segna il ritorno ad una tradizione importante, rappresenta un momento di festa e condivisione con l’augurio che ogni piccola/o possa crescere imparando ad amare e a rispettare la natura e l’ambiente che ci circonda.

In questi giorni sono state inviate le lettere di invito ai genitori per partecipare a questa tradizionale iniziativa che si terrà, come lo scorso anno, presso Masseria Bagnolo in diverse giornate.

Qui riportato il calendario delle piantumazioni, per ogni giornata l’orario previsto è alle 9:30:
– 26 NOVEMBRE i nati dal 1 GENNAIO al 7 APRILE
– 27 NOVEMBRE i nati dall’ 8 APRILE al 9 LUGLIO;
– 3 DICEMBRE i nati dal 10 LUGLIO all’ 8 OTTOBRE
– 4 DICEMBRE i nati dal 9 OTTOBRE al 31 DICEMBRE.

È intenzione di questa Amministrazione ripiantumare gli alberi dei nati dell’anno 2020, recisi lo scorso inverno a causa di un atto vandalico.

Facebook Comments Box

Di Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Controlla anche

Una triste ricorrenza, la verità sul Covid nel libro ‘Canale terminale’

Canale Terminale: La Battaglia di Eleonora Coletta per Verità e Giustizia nella Malasanità Covid Il …