MANDURIA – La notte tra il 14 ed il 15 marzo scorso, in Montegranaro (AP), ignoti perpetravano un furto all’interno di un calzaturificio da dove asportavano circa 1.600 paia di scarpe di varie griffe.
A seguito del fatto delittuoso, alcuni giorni dopo aver sporto regolare denuncia, l’amministratore unico del calzaturificio, segnalava al Comando Stazione Carabinieri di Montegranaro, che un negozio sito in Manduria stava vendendo una partita delle suddette scarpe pubblicizzandole sul proprio profilo facebook. Personale della Stazione di Manduria, dopo i dovuti controlli, recuperava presso il negozio segnalato, 23 paia di scarpe di marca, facenti parte dello stock di calzature. Inoltre l’immediata attività investigativa posta in essere dai militari, permetteva di appurare che gran parte della refurtiva si trovava nel comune di Cutrofiano (LE) pronta per essere immessa sul mercato tramite un esercizio commerciale sito nella zona industriale di quel centro. Proprio qui i militari della locale Stazione, su attivazione dei colleghi di Manduria, rinvenivano altre 122 paia di calzature oggetto del furto in argomento.
Al termine dell’attività, i Carabinieri della Stazione di Manduria denunciavano in stato di libertà, per ricettazione, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Taranto un 46enne ed una 29enne, entrambi di Manduria, rispettivamente titolare e socia dell’esercizio commerciale ed alla Procura della Repubblica del capoluogo salentino, una 37enne di Cutrofiano (LE), legale rappresentante della ditta che gestisce il predetto esercizio commerciale.
La refurtiva recuperata, opportunamente sequestrata, ha un valore economico di circa euro 18.000,00 e sarà restituita al legittimo proprietario.
(Comunicato stampa dei carabinieri)
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!