mercoledì 08 Gennaio, 2025 - 2:43:23

MANDURIA- Domande per l’assegnazione del Buono Spesa a favore di persone e/o famiglie in condizioni di disagio economico e sociale causato dalla situazione emergenziale covid-19

A partire da lunedì, 22 novembre 2021, sarà possibile presentare le domande per l’assegnazione del Buono Spesa.

Il suddetto beneficio è indirizzato ai nuclei familiari, anche monoparentali, in gravi difficoltà economiche, senza alcun reddito disponibile e alcuna forma di sostentamento.

Il Buono Spesa avrà lo scopo di integrare il reddito familiare e di poter acquistare:

✓ generi alimentari di prima necessità;
✓ prodotti per gli animali domestici;
✓ prodotti per l’igiene personale e per l’ambiente domestico;
✓ farmaci;
✓ dispositivi elettromedicali come apparecchi per la pressione, aerosol e termometri…

La domanda può essere presentata da un solo componente del nucleo familiare e, in caso di parità di punteggio, sarà data priorità ai nuclei familiari che:

✓ a causa della pandemia hanno subito una riduzione/sospensione dell’attività lavorativa;
✓ non hanno percepito buoni spesa;
✓ non percepiscono RdC o ReD.

Per poter accedere al beneficio è necessario avere i requisiti d’accesso presenti nell’avviso che verrà pubblicato nei prossimi giorni sul sito del Comune.

Le domande potranno essere presentate attraverso la compilazione del modello online entro e non oltre il 6 dicembre 2021.

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Avetrana e Manduria: Donazioni di Giochi per la Pediatria del Camberlingo

Generosità da Avetrana e Manduria: Donazioni di Giochi per la Pediatria del Camberlingo

Con la citazione di Madre Teresa di Calcutta, "Quello che facciamo è una goccia nell’oceano, ma l’oceano senza quella goccia sarebbe più piccolo", è stato lanciato il progetto "Doni in Pediatria" che ha coinvolto la cittadinanza di Avetrana e Manduria nell'organizzazione di donazioni di giochi destinati ai bambini ricoverati presso l'ospedale "D. Camberlingo" di Francavilla Fontana