venerdì 27 Dicembre, 2024 - 1:01:11

MAP Festival, martedì 24 maggio la presentazione in conferenza stampa

Martedì 24 maggio alle 10.00, nella Biblioteca comunale “Pietro Acclavio”, in via Salinella 31 a Taranto, conferenza stampa di presentazione della seconda edizione del MAP Festival, che si svolgerà dal 7 al 18 giugno 2022.

Un progetto originale dell’Orchestra ICO della Magna Grecia, promosso dal Comune di Taranto e dall’Arcidiocesi di Taranto con il patrocinio del Ministero della Cultura e della Regione Puglia. Un festival di Musica e Architettura dedicato al rapporto tra queste due arti e alle sinergie che nascono intorno a questo rapporto e si sviluppano con le altre forme artistiche. Un progetto che a partire dalla Musica, esplora il panorama della produzione artistica e dialoga con il patrimonio culturale.

All’incontro parteciperanno il Maestro Piero Romano, direttore artistico dell’Orchestra Magna Grecia; Gianfranco Lopane, Assessore Regionale Turismo, Sviluppo e Impresa Turistica; Mons. Filippo Santoro, Arcivescovo di Taranto; Vincenzo Cardellicchio, Commissario prefettizio del Comune di Taranto; Grazia Di Bari, delegata alla Cultura Regione Puglia; Silvio Busico, presidente Programma Sviluppo.

Rispetto alla prima edizione, sarà un MAP itinerante che toccherà diversi angoli della città, alcuni dei quali mai impegnati per eventi o concerti. Come in occasione della prima edizione, saranno ospiti personaggi di statura internazionale. Primo appuntamento con un omaggio a Vivaldi e Piazzolla, chiusura con un concerto diretto dal grande John Rutter che dirigerà all’interno della Concattedrale Gran Madre di Dio un ensemble con 130 coristi e 60 professori d’orchestra. Un sentito ringraziamento del MAP Festival a BCC San Marzano, Varvaglione, Programma Sviluppo, Kyma, Ninfole, Five Motors e Teleperformance.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

alla scoperta del primitivo di manduria 031

Un anno di successi per il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria

Nel 2024: 38 eventi internazionali, 120 ispezioni, 4 corsi di formazione e attività di incoming …