mercoledì 25 Dicembre, 2024 - 7:12:35

Mariapia Fusco: esperienza unica e di successo alla XXII edizione del Festival del Libro possibile di Polignano a Mare

La presentazione di “Sineddoche. Artemisia e le altre voci”, durante la XXII edizione del Festival del Libro di Polignano a Mare è stato un evento memorabile. La location suggestiva della Terrazza dei Tuffi, con il mare azzurro e i raggi del sole, ha sicuramente contribuito a creare un’atmosfera incantevole per l’occasione.

La descrizione del libro da parte del magistrato Salvatore Cosentino come una narrazione originale che mescola racconto e romanzo, esplorando i sentieri dell’animo umano e dando voce a personaggi appassionanti, suona davvero affascinante. La metafora del compito speciale assegnato alle creature celesti di “ricollocare al suo posto il fiore di bergamotto” offre un elemento misterioso e intrigante alla trama.

È interessante notare i quattro elementi chiave presenti nella narrazione: il fiore, in particolare il bergamotto; i quadri, con un riferimento all’artista Artemisia Gentileschi del XVII secolo; il cuore, come simbolo dell’amore; e le pecche dell’animo umano, che rappresentano pregiudizi, ignoranza e crudeltà. Questi elementi sembrano contribuire a creare una storia ricca di contrasti e di sfumature.

La professoressa Bascià ha descritto il libro come coinvolgente ed entusiasmante, in cui l’improbabile e il concreto convivono e in cui i personaggi collaborano per raggiungere un tutto, muovendosi in una dimensione in continua evoluzione.

“Sineddoche. Artemisia e le altre voci” sembra essere un’opera letteraria affascinante e multidimensionale. È bello sapere che il libro è ora disponibile presso le librerie e i siti di vendita online, offrendo a un pubblico più ampio la possibilità di immergersi in questa storia intrigante.

“Sineddoche. Artemisia e le altre voci” è ora disponibile presso le librerie e sui siti di vendita online.

Fernando Filomena

 

 

 

Facebook Comments Box

Notizie su Fernando Filomena

Fernando Filomena
Direttore della testata on-line La Voce di Maruggio web development e giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei giornalisti e pubblicisti dell’ Emilia Romagna. Iscritto all'Associaziaone Stampa Reggiana“G. Bedeschi”. La sua occupazione principale è quella di responsabile di procedure informatiche nel settore giurilavoristico. Ha creato SosPaghe.it, sito privato di informazione sulle novità in materia di lavoro molto apprezzato a livello nazionale dagli addetti ai lavori. Attualmente vive e lavora a Reggio Emilia ma conserva un forte legame con la sua Terra dove torna ogni volta che gli impegni di lavoro glielo consentono, questa testata giornalistica ne è la prova. E’ stato per lunghi anni webmaster della testata on-line La Voce di Manduria fondata insieme a Nazareno Dinoi direttore e giornalista pubblicista dove ancora oggi conserva un grade legame di amicizia.

Leggi anche

alla scoperta del primitivo di manduria 031

Un anno di successi per il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria

Nel 2024: 38 eventi internazionali, 120 ispezioni, 4 corsi di formazione e attività di incoming …