MARINA DI PULSANO – Occupava complessivamente 1040 mq. di un’area in parte ricadente su pubblico demanio marittimo in parte su patrimonio dello Stato, senza averne alcun titolo, in un tratto della litoranea salentina molto noto e particolarmente frequentato da bagnanti e turisti in località marina di Pulsano.
Questo l’oggetto dell’accertamento condotto dai militari appartenenti al Nucleo Difesa mare della Guardia Costiera di Taranto, che presso il citato complesso turistico hanno rinvenuto un’ampia superficie pavimentata, ricadente su pubblico demanio marittimo, con annesso chiosco bar, utilizzata per l’organizzazione di serate danzanti, con area retrostante appartenente al patrimonio dello Stato pavimentata ed occupata a mezzo di tavolini e sedie per i clienti.
L’intera area abusivamente occupata risultava poi delimitata da recinzione metallica in parte sovrastante a recinzione in muratura.
L’area abusivamente occupata è stata quindi sequestrata penalmente giusta disposizioni della locale Autorità Giudiziaria prontamente informata dell’accertamento condotto ed il titolare dell’esercizio commerciale è stato deferito alla stessa Autorità per le pertinenti ipotesi di reato contemplate dal Codice della Navigazione.
Anche l’odierno intervento dei militari del Comando di Taranto, contribuisce alla quotidiana azione, dagli stessi condotta, di vigilanza e controllo delle nostre coste per impedirne qualsiasi uso illegale a salvaguardia sia dell’ambiente marino e costiero in senso lato sia, come in questo caso, del libero uso dello stesso da parte della collettività, quale fondamentale diritto di ogni cittadino.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!