giovedì 21 Novembre, 2024 - 11:28:53

MARINA MILITARE: AL VIA IL CONCORSO “IL MARE è…”

Mar Ionio
Mar Ionio

Nell’ambito delle iniziative legate alla “Giornata del Mare” 2024, che ricorre l’11 aprile, il Comando Interregionale Marittimo Sud, in collaborazione con La Gazzetta del Mezzogiorno e l’Ufficio Scolastico Provinciale di Taranto, ha organizzato il concorso dal titolo “Il mare è …”.

Il concorso è riservato agli studenti delle classi quinte delle scuole primarie e a tutte le classi della scuola secondaria di primo e secondo grado e prevede la realizzazione di elaborati fotografici e grafico-pittorici.

Esso permetterà a ogni studente di liberare la propria fantasia e creatività nel rappresentare il mare, il nostro bene più prezioso.

Ad ogni elaborato dovrà infatti essere dato un titolo con una frase di senso compiuto con incipit “Il mare è …”.

Ai vincitori sarà consegnato un attestato e sarà riservata la possibilità di visitare una nave della Marina Militare presso la Stazione Navale Mar Grande e di effettuare una uscita in mare a bordo della Canopus, imbarcazione a vela della Sezione Velica di Taranto. La premiazione si svolgerà giovedì 11 aprile presso il Castello Aragonese di Taranto, con allestimento di una mostra degli elaborati vincitori del concorso.

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

cocaina sequestrata

Nascondeva 700 grammi di cocaina nella lavatrice: arrestato dalla Polizia di Stato 51enne tarantino

Decisivo il contributo di Udor e Africa i due cani poliziotto della Polizia di Stato …