
Nell’ambito delle iniziative legate alla “Giornata del Mare” 2024, che ricorre l’11 aprile, il Comando Interregionale Marittimo Sud, in collaborazione con La Gazzetta del Mezzogiorno e l’Ufficio Scolastico Provinciale di Taranto, ha organizzato il concorso dal titolo “Il mare è …”.
Il concorso è riservato agli studenti delle classi quinte delle scuole primarie e a tutte le classi della scuola secondaria di primo e secondo grado e prevede la realizzazione di elaborati fotografici e grafico-pittorici.
Esso permetterà a ogni studente di liberare la propria fantasia e creatività nel rappresentare il mare, il nostro bene più prezioso.
Ad ogni elaborato dovrà infatti essere dato un titolo con una frase di senso compiuto con incipit “Il mare è …”.
Ai vincitori sarà consegnato un attestato e sarà riservata la possibilità di visitare una nave della Marina Militare presso la Stazione Navale Mar Grande e di effettuare una uscita in mare a bordo della Canopus, imbarcazione a vela della Sezione Velica di Taranto. La premiazione si svolgerà giovedì 11 aprile presso il Castello Aragonese di Taranto, con allestimento di una mostra degli elaborati vincitori del concorso.