lunedì 04 Novembre, 2024 - 22:14:05

MARINA MILITARE e X° CENSIMENTO I LUOGHI DEL CUORE FAI 2020: 15107 GRAZIE!

Grande successo di consensi per i Giardini dell’Ospedale della Marina militare nel X° censimento “I LUOGHI DEL CUORE FAI” – ed.2020 che con 15.107 voti ha conquistato la 11^ posizione nella classifica generale e la 1^posizione in quella Speciale dei Luoghi Storici della Salute alla sua prima edizione. Si è conclusa infatti il 15 dicembre la raccolta di voti che ha definito la classifica provvisoria in attesa di quella definitiva che sarà resa nota dal FAI tra febbraio e marzo 2021 dopo il conteggio dei voti cartacei ricevuti e sommati a quelli online.

Un lavoro di squadra che è riuscito a far convergere varie realtà, istituzionali e non, verso una perfetta sinergia, grazie anche alla bellezza ed al fascino dei giardini e dell’area archeologica del Centro Ospedaliero Militare che, dalla sua istituzione agli inizi del ‘900, ha sempre saputo rispondere alle esigenze militari e civili come testimonia l’attuale impegno nel contrastare la pandemia in corso da Covid-19.

Risulta dunque calzante lo slogan FAI di “L, perché è attraverso la conoscenza della storia che si costruisce un futuro migliore. La Marina militare ampliando l’offerta sanitaria e quella complementare della cultura e dell’ambiente, assicura la tutela e la valorizzazione dei beni dei quali la Marina militare è custode, condividendo con il FAI l’amore per l’Italia, per i suoi siti storici e per la tutela dell’ambiente: “Si protegge ciò che si ama e si ama ciò che si conosce”.

La candidatura dei Giardini quale LUOGO STORICO DELLA SAUTE, sulla scia del successo ottenuto nell’edizione precedente dal Castello Aragonese, è stata fortemente sostenuto dal Comandante Marittimo Sud Ammiraglio di Divisione Salvatore Vitiello, decisione che, alla luce dei risultati di questa prima fase del concorso, si è rivelata finora vincente visto il successo e l’entusiasmo suscitato dalla campagna di sensibilizzazione e fidelizzazione portata avanti dalla Marina militare e dal Comitato Promotore della candidatura.

Tra febbraio e marzo, come comunicato dal Fai, la classifica definitiva deciderà i vincitori la cui rosa speriamo abbracci i nostri Giardini: LUOGO STORICO DELLA SALUTE – vince la Marina militare, vince il Centro Ospedaliero che ospita i giardini e vince anche il legame che la forza armata ha con la città di Taranto, tre realtà storicamente e inscindibilmente legate, tutte unite nel lanciare un messaggio forte di speranza, di salute, benessere e cultura per il futuro.

 

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

foto 2

SAVA: CACCIA CON ARMA RUBATA. ARRESTATO DAI CARABINIERI

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio predisposti dal Comando Provinciale di Taranto, finalizzati al …