giovedì 02 Gennaio, 2025 - 20:22:31

MArTA dei record. Oltre 6mila presenze a settembre. Domenica 6 ottobre ingresso gratuito

Visitatori al MArTA 1
Visitatori al MArTA

Continuano a crescere i numeri del MArTA.

Il Museo archeologico nazionale di Taranto chiude settembre con il lusinghiero dato di 6.738 visitatori e un successo confermato dai “sold out” in tutte le iniziative di carattere culturale e scientifico proposte, ovvero concerti abbinati a percorsi archeologici tematici, laboratori e visite guidate.
Il MArTA è un catalizzatore che lavora in sinergia con il territorio e a questo vanno ascritte le buone pratiche messe in atto con i Comuni (Taranto ed Ugento per citare solo gli ultimi), le Università pugliesi, le scuole o gli animatori della scena culturale territoriale e nazionale – sottolinea la direttrice del MArTA, Stella Falzone – Un luogo aperto e dinamico in continua evoluzione anche dal punto di vista espositivo grazie alle nuove vetrine inserite nel percorso permanente e all’installazione della temporary art nell’area di ingresso del MArTA.
Un museo che offre sempre di più e che diventa sempre più meta di turisti stranieri e visitatori provenienti da tutta Italia.

Impennata di presenze che potrebbe essere confermata già dal prossimo appuntamento di domenica 6 ottobre, giornata in cui grazie all’iniziativa #domenicalmuseo voluta dallo stesso MIC, l’ingresso nei parchi archeologici e nel musei statali, compreso il MArTA, è gratuita.

Durante la prima domenica d’autunno l’ingresso è gratuito ma è possibile prenotare servizi a pagamento come visite guidate o utilizzo di audio-guide nell’area bookshop-biglietteria del Museo.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

alla scoperta del primitivo di manduria 031

Un anno di successi per il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria

Nel 2024: 38 eventi internazionali, 120 ispezioni, 4 corsi di formazione e attività di incoming …