ROMA – C’è anche Danilo Chiego, 24 anni, segretario del PD di Maruggio, tra i giovani italiani scelti per partecipare ai lavori di “Classe democratica”, la scuola di formazione politica del Partito Democratico.
“Classe Democratica” è una serie di incontri riservati a poco più di 300 giovani dai 17 ai 35 anni di età provenienti da tutta Italia.
La due giorni di formazione, presso il Centro Congressi “Roma Eventi – Piazza di Spagna”, è stata aperta da Andrea De Maria, responsabile nazionale della formazione politica del PD, dal Senatore Mauro Del Barba e dal Segretario nazionale del Partito Democratico, Matteo Renzi. A seguire il confronto con il Ministro dell’Interno Minniti; i ministri De Vincenti, Fedeli. Tra i relatori anche l’On. Silvia Velo, Sottosegretario all’ambiente e alla tutela del territorio e del mare, e i capogruppo del PD di Camera e Senato, Rosato e Zanda.
“Un’occasione umanamente e politicamente formativa – ci ha raccontato Chiego, raggiunto per telefono a Roma. – Un’opportunità di formazione importante, utile a confrontarsi su temi politici di forte attualità con tanti coetanei provenienti da tutto il territorio nazionale e da vicino con i grandi nomi della politica italiana. Un momento in cui i giovani possono dire la loro ed esprimere apertamente critiche costruttive, oltre a proporre soluzioni valide per le numerose sfide, nazionali ed europee, che saremo chiamati ad affrontare. La mia presenza qui mi permette, altresì, di far conoscere a tutti la nostra Maruggio, le sue peculiarità e le sue potenzialità.“
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!