L’Associazione di Promozione Sociale “Tetragramma” di Maruggio (TA), presieduta da Giuseppe Pisconti, in collaborazione con l’Accademia Mediterranea del Clarinetto e il Comune di Maruggio, ha il piacere di annunciare, che nei giorni dal 10 al 13 Gennaio 2019, si terrà presso il cine-teatro “Impero” di Maruggio, la prima edizione del concorso musicale internazionale dedicato al clarinetto.
Ci saranno tante novità, oltre ad una giuria d’eccezione, presieduta dai Maestri Giovanni Punzi ( Direttore Artistico dell’accademia Mediterranea del Clarinetto-Primo clarinetto dell’Orchestra Filarmonica di Copenaghen – Docente presso la Royal ) , Antonio Tinelli (Solista internazionale-docente presso il conservatorio Niccolò Piccinni di Bari-direttore Artistico premio“ S.Mercadante” Noci – BA ), Luca Sartori (Primo clarinetto del teatro San Carlo di Napoli), Alessio Vicario (Primo clarinetto della Fondazione Teatro Massimo di Palermo) e Vincenzo Cammarano (Direttore d’orchestra.
In palio un montepremi in denaro del valore di 4.000 €, premi concerto, buoni acquisto ed esposizioni di clarinetti e accessori musicali.
Il concorso è aperto a tutti i clarinettisti con sezioni Junior Soloist ( Max 14 anni)-Young Soloist ( Max 18 Anni) e Senior Soloist ( senza limite di età).
Per tutte le informazioni riguardo il bando e la scheda di iscrizione visitare il sito www.concorsoclarinettochalumeau.it o la pagina facebook “concorsoclarinettochalumeau”.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!