MARUGGIO – Al via anche quest’anno la tradizionale colonia estiva riservata ai ragazzi delle scuole elementari e medie di Maruggio. A presentare il progetto ci ha pensato oggi, presso l’aula consigliare del Comune di Maruggio, l’assessore alla pubblica istruzione Mariangela Chiego alla presenza dei genitori dei circa 70 ragazzi e ragazze che parteciperanno alla colonia estiva diurna 2014.
Il servizio avrà inizio lunedì 23 giugno e finirà il 31 luglio si svolgerà presso la struttura ” Lido dei Cavalieri” a Campomarino di Maruggio, la quale ha offerto il servizio al lido completamente gratuito. I ragazzi saranno accompagnati con gli scuolabus comunali e saranno assistiti da idonei accompagnatori della Soc. Cooperativa Patatrak che animeranno anche le giornate facendo della colonia oltre che un momento di soggiorno estivo anche un’occasione di aggregazione, integrazione e socializzazione per tutti i ragazzi partecipanti.
La colonia estiva svolge una funzione di carattere sociale quindi , adempie ad una funzione di integrazione e socializzazione dei ragazzi frequentanti le diverse classi dell’Istituto scolastico. L’assessore Chiego è intervenuta con queste parole: “Il servizio,vuole essere un aiuto e un supporto alle famiglie locali nella gestione e nella cura dei propri bambini, specie nel periodo di chiusura scolastica, oltre – ha continuato l’assessore Chiego – che creare un’occasione formativa e socializzante, in una cornice ludica e serena quale il mare e la spiaggia.” In questa circostanza l’assessore Chiego ha voluto far sentire la sua vicinanza offrendo i cappellini che indosseranno i partecipanti alla colonia marina”.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!