giovedì 09 Gennaio, 2025 - 12:39:42

Maruggio – Allaccio gratuito alla rete elettrica. Denunciato commerciante

Maruggio - Allaccio gratuito alla rete elettrica. Denunciato commerciante

Sono sempre più frequenti i casi di furto di energia elettrica.

MARUGGIO – I carabinieri della Compagnia di Manduria, con il personale Enel, recentemente  hanno eseguito una serie di controlli, volti a verificare il corretto funzionamento dei contatori dell’energia elettrica, ed accertare possibili manomissioni degli  stessi istallati in esercizi pubblici ed abitazioni private.

Gli accertamenti  hanno permesso ai militari della Stazione di Maruggio, hanno denunciato in stato di libertà, alla Procura della Repubblica del capoluogo jonico, per furto aggravato di energia elettrica, un commerciante, 70enne, del posto.

I carabinieri, a seguito di sopralluogo effettuato all’esterno dell’attività commerciale, supportati dal personale dell’Enel, accertavano la presenza di una derivazione abusiva, a monte del contatore, che permetteva di evitare la contabilizzazione dei consumi.

I successivi riscontri, effettuati da parte del personale del servizio elettrico, permettevano di accertare che tale comportamento delittuoso, aveva comportato un danno alla società di distribuzione, solo nell’ultimo quinquennio, stimato in circa 75.000,00 euro.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Astragali e dadi Museo archeologico nazionale di Taranto

Al Museo archeologico nazionale di Taranto le feste si concludono in bellezza. Domenica 5 gennaio ingresso gratuito

  Lunedì 6 gennaio visita tematica dedicata a giochi e giocattoli nel mondo antico Domenica …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.